In qualsiasi ristorante di pesce troviamo questo gustosissimo piatto! La Impepata di Cozze nasce a Napoli, uno dei piatti della tradizione campana. Oltre ad essere molto semplice da preparare è anche economico.
Può essere un antipasto o un secondo. Questo piatto è davvero molto veloce da preparare.
In realtà la vera impepata di cozze prevede solo due ingredienti: il pepe e le cozze. Ma ovviamente a noi piace fare le ricette a modo nostro. Aggiungiamo alla ricetta classica: aglio, prezzemolo e limone.
Scopri come preparare questo piatto, leggi la ricetta e stupisci la tua famiglia!
Leggi anche: Frittura di Calamari

Ingredienti
- 3 kg. di Cozze da Pulire
- Pepe Nero
- Prezzemolo q.b.
- 2 o 3 Limoni
- Aglio q.b.
Istruzioni
- Per prima cose pulisci le cozze. Assicurati che le cozze siano completamente chiuse. Quelle rotte o aperte buttatele via. Pulite molto bene la parte esterna delle cozze con un coltello.
- Lava le cozze sotto acqua corrente accuratamente.
- Ora prendi una pentola molto capiente e inserisci le cozze all'interno. Dopo 2 minuti macina il pepe nero nella pentola per insaporire le cozze.
- Metti un coperchio e lascia che il guscio delle cozze si apra.Dopo circa 4/5 minuti, spegni il fuoco e metti le cozze in un recipiente abbastanza grande.
- Filtra con un colino il succo delle cozze che troverai nella pentola. Aggiungilo allora alle cozze.
- Taglia i limoni e spremili. Il succo dovrai filtrarlo con un colino. Ora aggiungi anche il succo di limone alle cozze.
- Per ultima cosa, taglia finemente il prezzemolo e 3/4 spicchi di aglio e condisci le cozze. Il tuo piatto è pronto!